Il faro di Bibione


faro-di-bibione

Il Faro di Bibione

All’estremità est di Bibione all’apice della foce del fiume Tagliamento tra natura e mare, sorge una delle mete più incredibili e suggestive, il  faro di Bibione.

Costruito agli inizi del 900, il farò ha mantenuto la sua architettura originale. La luce, visibile da 15 miglia dalla costa e stata alimentata a fuoco fino al 1973 dove sono state introdotte delle lenti amplificate elettriche.

Oggi il faro oltre ad essere un punto di riferimento notturno per i marinai è anche metà di innumerevoli turisti che si concedono incantevoli passeggiate, giri in bicicletta o escursioni a cavallo.

Infatti la bellezza del faro è amplificata dalla natura e dalla particolare flora che lo circonda, tra piescursioni-al-faro-di-bibioneante mediterranee, dune, mare e onde che rendono il paesaggio particolarmente suggestivo.

Per i conoscitori della zona il faro è anche un ottimo punto di riferimento per lunghe passeggiate con i nostri amici a quattro zampe.

Nel 2015 è stata ultimata la prima parte delle opere per la ristrutturazione, creando una bellissima passeggiata che attraversa la pineta che porta direttamente al faro.

Save