Collegamento via barca tra Bibione e Lignano Sabbiadoro


Bibione e Lignano sono lieti di inaugurare il nuovo collegamento delle 2 spiaggie che permetterà a tutti turisti di visitare le rispettive spiaggie attraversando il fiume taliamento atrraverso uno scenario unico e suggestivo!

Il Collegamento via barca tra Bibione e Lignano Sabbiadoro  è completamente gratuito, ed è sistuato a 500 metri a monte rispetto al faro di Bibione mentre l’attracco dalla parte di Lignano sarà situato presso il pontile della darsena Marina Uno a Lignano Riviera.

Il passo barca denominato “X River” sarà attivo da Maggio a Settembre con un battello elettrico che attraverserà il fiume Tagliamento portanto 10 persone per volta con le relative biciclette.

ORARI
– Da Maggio a Settembre
– 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, salvo sospensioni dovute al maltempo.
– Il servizio è completamente gratuito
– La barca può ospitare 10 ospiti con 10 biciclette per volta

Il progetto realizzato tra i comuni permetterà di collegare le 2 cittadine unendo i 9 chilometri di passeggiata di Bibione agli 8 appartentnti a Lignano sommandosi ai 9 percorsi ciclabili già esistenti che coinvolgono non solo la spiaggia ma anche la campagna e le zone dell’entroterra.
Questo nuovo percorso appartenente al progetto di valorizzazione del patrimonio naturale e della sostenibilità dell’Alto Adriatico, permetterà di unire gli itinerari che si sviluppano da un lato, verso le città di Venezia, mentre dall’altro si unirà alla ciclabile Alpe Adria, che connetterà Grado a Salisburgo, in Austria.

TRENO DEDICATO AI CICLISTI

Sempre per gli amanti delle 2 ruote, da Marzo ad Ottobre sarà attivo un servizio di treno che unirà Verona con la stazione di Latisana-Lignano-Bibione all’interno del quale ci saranno spazi dedicati alle biciclette, dal quale, una volta arrivati a Latisana si potranno seguire diversi percorsi che porteranno a Lignano e Bibione, attraverso lo splendido paesaggio antistante al fiume tagliamento.